ECOFIBRA


Gli Ecofibra sono una giovane rock band di Ferrara, fondata alla fine del 2017 da Alessia Piva, Gianmarco Simone e Francesco Piazzi, che può contare sull’esperienza di Riccardo Simonetti alla batteria. Scrivono e compongono brani in italiano, fondendo tratti di punk, indie e alternative rock. 

In quasi tre anni di attività, la band ha maturato una notevole esperienza live suonando in tutta Italia e prendendo parte ad alcuni contest nazionali, tra cui Sanremo Rock ed il Tour Music Fest.

Nel 2019 escono primi due singoli autoprodotti, “Specchio” e “Fra due ore è martedì”, ispirati alle sonorità del Grunge di Seattle e dall’alternative rock italiano di fine anni ’90.

Dall'estate 2020, sono impegnati nella scrittura del primo album, con la collaborazione di Alka Record Label, affidando la produzione a Manuele Fusaroli (noto produttore, che ha lavorato con artisti del calibro di Teatro degli Orrori, Zen Circus, Le Luci della centrale elettrica) e Michele Guberti

“Abituata” è il nuovo singolo della band ferrarese, disponibile dal 18 settembre su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio. 

 

Gli Ecofibra sono:

Alessia Piva (voce)

Gianmarco Simone (basso)

Francesco Piazzi (chitarra)

Riccardo Simonetti (batteria)


::: "ABITUATA" singolo :::

(Alka Record Label/Massaga Produzioni)

 

“Abituata” è il nuovo singolo della band ferrarese Ecofibra, disponibile dal 18 settembre su tutte le piattaforme digitali e dal 23 settembre in rotazione radio e video.

 

Crediti singolo

Produzione artistica: Michele Guberti e Manuele Fusaoroli 

Registrato e mixato: da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter

Distribuzione: Alka Record Label - Riprese video/photo director: Ilaria Passiatore, Michele Guberti - Montaggio video e post Produzione: Ilaria Passiatore