ECOFIBRA
Gli Ecofibra sono una giovane rock band di Ferrara, fondata alla fine del 2017 da Alessia Piva, Gianmarco Simone e Francesco Piazzi, che può contare sull’esperienza di Riccardo Simonetti alla batteria. Scrivono e compongono brani in italiano, fondendo tratti di punk, indie e alternative rock.
In quasi tre anni di attività, la band ha maturato una notevole esperienza live suonando in tutta Italia e prendendo parte ad alcuni contest nazionali, tra cui Sanremo Rock ed il Tour Music Fest.
Nel 2019 escono primi due singoli autoprodotti, “Specchio” e “Fra due ore è martedì”, ispirati alle sonorità del Grunge di Seattle e dall’alternative rock italiano di fine anni ’90.
Dall'estate 2020, sono impegnati nella scrittura del primo album, con la collaborazione di Alka Record Label, affidando la produzione a Manuele Fusaroli (noto produttore, che ha lavorato con artisti del calibro di Teatro degli Orrori, Zen Circus, Le Luci della centrale elettrica) e Michele Guberti.
Esce il 18 settembre, “Abituata” il nuovo singolo della band ferrarese, su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, e ne segue il singolo alternative rock, dalla vena pop radiofonica, "Sospesi" il 03 dicembre 2020.
Gli Ecofibra sono:
Alessia Piva (voce)
Gianmarco Simone (basso)
Francesco Piazzi (chitarra)
Riccardo Simonetti (batteria)
::: "SOSPESI" singolo :::
(Alka Record Label/Massaga Produzioni)
“Sospesi” è il nuovo singolo della band ferrarese Ecofibra, che segue il fortunato brano “Abituata”, disponibile dal 03 dicembre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radio, distribuito da Alka Record Label. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il Natural Headquarter Studio di Manuele Fusarol
::: "ABITUATA" singolo :::
(Alka Record Label/Massaga Produzioni)
“Abituata” è il nuovo singolo della band ferrarese Ecofibra, disponibile dal 18 settembre su tutte le piattaforme digitali e dal 23 settembre in rotazione radio e video.
Crediti singolo
Produzione artistica: Michele Guberti e Manuele Fusaoroli
Registrato e mixato: da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter
Distribuzione: Alka Record Label - Riprese video/photo director: Ilaria Passiatore, Michele Guberti - Montaggio video e post Produzione: Ilaria Passiatore