SìLEO


I Sìleo nascono a Vicenza nell'estate 2017, dalle ceneri del loro precedente progetto “Minerva”, col quale vantano diversi riconoscimenti, conquistando contest ed in apertura a concerti di band come Smart Cops e Linea 77.

I Sìleo propongono un sound rock, con sfumature indie/pop, senza tralasciare alcuni accenni a quel rock acido e cupo che li ha contraddistinti nei Minerva.

Con la collaborazione dell'etichetta discografica Alka Record Label, a fine maggio 2018 esce l'EP d'esordio, registrato e mixato al Freedom Recording Studio di Ferrara, sotto le orecchie attente di Massimiliano Lambertini e Michele Guberti.

I brani contenuti nel nuovo lavoro prendono principalmente inspirazione dal cambiamento radicale di vita, che si può notare nei testi dei brani “Verdone”, primo singolo in uscita, ed in “Questione di pioggia”.

 

I Sìleo sono:

Marco Barbieri – chitarra e voce

Franco Lorusso - batteria

Daniele Bertuzzo - basso

 


::: "SìLEO" EP :::

(Alka Record Label)

 

Esce il 25 maggio 2018, in cd ed in digitale, l'EP omonimo d'esordio discografico dei SìLEO distribuito e promosso da Alka Record Label. Il disco contiene 4 brani, tra cui il singolo “Verdone” in rotazione radio.

I brani contenuti nel nuovo lavoro prendono principalmente inspirazione dal cambiamento radicale di vita, che si può notare nei testi dei brani “Verdone”, primo singolo in uscita, ed in “Questione di pioggia”.

 

Tracklist: 01 Verdone, 02 Questione Di Pioggia, 03 Nadja, 04 Una Ragazza

 

Registrato e mixato da Michele Guberti presso il Freedom Recording Studio (FE)

Prodotto da Massimiliano Lambertini, Michele Guberti e Sìleo

Grafica a cura di Ilaria Passiatore