ZEIN


La band nasce nel 2014 dall’idea dei due amici Bruno Mazza (voce) e Manuel Colacino (chitarra), lavorando su propri brani, definendo una personale identità musicale. La band comincia ad esprimersi con pezzi pop-rock in in lingua madre, considerata come miglior mezzo per esprimere sé stessi. Tra alcuni concerti a Roma, in locali come lo Zoobar ed il Blackout, ed una demo per  fissare i primi spunti musicali, passano diversi mesi nella vita della band e, in conclusione del primo anno di attività, gli Zein suscitano l’interesse dell’etichetta ferrarese Alka Record Label. Comincia così un nuovo percorso, trovando una formazione stabile ed un equilibrio grazie all’entrata di Andrea Cingottini (basso e tastiere) e Lorenzo Manzi (batteria e percussioni). Nella primavera 2016, registra al Freedom Recording Studio a Jolanda di Savoia (FE) il primo EP ufficiale sotto la produzione di Michele Guberti e Massimiliano Lambertini, dal titolo “Il Viaggio, Il Futuro & Jolanda”, contenente 4 brani. Il debutto discografico avviene a novembre 2016, anticipato ad ottobre dall’uscita del primo singolo ufficiale “Milioni Di Parole”, distribuito e promosso da Alka record label. Il 21 marzo del 2017 esce il secondo singolo “Questo Brivido” estratto dell'ultimo lavoro della band. Nell'estate 2017 la band rientra in studio a Ferrara, per la produzione del primo album, trascinata dagli ottimi risultati ottenuti con l'EP , sempre sotto la guida di Michele Guberti e Massimiliano Lambertini. A fine 2017 Lorenzo Manzi lascia gli Zein. Il 9 marzo 2018 esce il primo singolo “L'Ultima Stella Che Rimane” della band , estratto dal nuovo disco “La Scorsa Notte”, che ne anticipa l’uscita prevista per il 23 marzo, distribuito e promosso da Alka Record Label.


::: LA SCORSA NOTTE album :::

(Alka Record Label)

 

Anticipato dal singolo “L'Ultima Stella Che Rimane”, esce in cd ed in digitale il 23 marzo 2018 il nuovo album “La Scorsa Notte” degli Zein, distribuito e promosso da Alka Record Label.

 

Il nuovo album degli Zein, band romana con all’attivo un EP “Il Viaggio, Il Futuro & Jolanda” (2016) si intitola “La Scorsa Notte”, presentando un’evoluzione netta del sound della band. È l’elettronica con i suoni tipici del pop a caratterizzare il lavoro, un lavoro ricercato dalla band spinta a rendere sempre più contemporaneo e fresco il proprio sound. 8 brani dalle sfaccettature diverse, con testi che parlano della quotidianità della vita di un ragazzo, tra notti di eccessi e riflessioni semplici ma non per questo banali. L’album, anticipato dal singolo “L’Ultima Stella Che Rimane”, è distribuito e promosso da Alka Record Label di Massimiliano Lambertini, al secondo lavoro con la band romana.

 

Tracklist: 01 L'Ultima Stella Che Rimane, 02 Bistrò, 03 Io Sono Il David, 04 Io Ti Cerco, 05 Senza Ali, 06 Lo Zaino Più Leggero, 07 Non Credo In Niente, 08 Me Lo Farò Bastare

 

Registrato e mixato da Michele Guberti presso il Freedom Recording Studio

Prodotto da Massimiliano Lambertini, Michele Guberti e Zein

 


::: L'ULTIMA STELLA CHE RIMANE singolo :::

(Alka Record Label)

 

Disponibile dal 9 marzo 2018 il primo singolo/video “L'Ultima Stella Che Rimane” della band romana Zein, estratto dal nuovo disco “La Scorsa Notte”, che ne anticipa l’uscita prevista per il 23 marzo, distribuito e promosso da Alka Record Label.

 

“L’Ultima Stella Che Rimane” è il nuovo singolo degli Zein, che tornano sulla scena dopo un anno dall’ultimo singolo “Questo Brivido”. La canzone è un nuovo punto di vista sulla musica degli Zein, sempre più contaminata dall’elettronica e dai suoni pop, cercando di proporre un mix tra sound nuovo e testi che trattano della quotidianità dei ragazzi, tra dubbi e divertimento. Il primo verso del testo, da il nome al nuovo disco degli Zein “La Scorsa Notte”. È quasi un incipit, questa prima frase, al nuovo mondo Zein contenuto nell’album. Il singolo è accompagnato dal video diretto e girato da Simone Serafini per Mastema Agency: il video rappresenta fedelmente il significato del testo, tra feste, eccessi, divertimenti notturni... ma con il giusto equilibrio che torna al termine della serata. Il singolo, così come l’intero album, sono distribuiti e promossi da Alka Record Label di Massimiliano Lambertini, al secondo lavoro con la band romana.

 

Registrato e mixato da Michele Guberti presso il Freedom Recording Studio

Prodotto da Massimiliano Lambertini, Michele Guberti e Zein

Regia e sceneggiatura video Simone Serafini 

Assistenti alla regia video Giulio Di Gregorio, Stefano Calabria 


::: "IL VIAGGIO, IL FUTURO & JOLANDA" EP :::

(Alka Record Label)

 

Anticipato dal video del primo singolo “Milioni Di Parole”, esce il 18 Novembre “Il Viaggio, Il Futuro & Joanda” l'EP d'esordio discografico degli ZEIN, distribuito e promosso da ALKA record label.

 

“Il Viaggio, Il Futuro & Jolanda” è l’EP di debutto della band romana Zein. Prodotto da Massimiliano Lambertini e Michele Guberti, l’EP contiene 4 brani dalle sonorità pop-rock, cantati tutti in italiano, elemento chiave per la band. Un lavoro che esprime la vera identità degli Zein, dalle tematiche fresche, contemporanee e mature, considerando la giovane età dei componenti della band

Il titolo del disco, rappresenta l'essenza del lavoro:

“Il Viaggio” è stato un primo elemento importante per la band, il viaggio tra la propria città, Roma, e Ferrara, sede del Freedom Recording Studio dove è stato registrato il disco, ha rappresentato per i ragazzi un’esperienza di crescita personale e dei propri rapporti. 

“Il Futuro” si riferisce all’idea che questo EP debba rappresentare non un punto di arrivo, ma il punto di partenza per gli Zein.

“Jolanda” è un’idea ironica quella di voler inserire questo nome nel titolo dell’EP. I testi di tutti i brani sembra che parlino sempre ad un’ipotetica ragazza che, nella mente della band, ha il nome di Jolanda, in onore di Jolanda Di Savoia, località esatta dello studio di registrazione in provincia di Ferrara. 

 

Tracklist

1) Milioni di parole

2) M'Are

3) Un'occasione speciale

4) Questo brivido

 

Produzione: Massimiliano Lambertini, Michele Guberti

Registrazioni e mix presso: Freedon Recording Studio di Jolanda di Savoia (FE)